Thank you for subscribing!

It's great to feel loved.

Whatagraph, L’innovazione Nella Reportistica

Report chiari, intuitivi e veloci con Whatagraph. I

Oggi Youtoo Digital, la nostra Web Agency milanese, vi segnala uno strumento di digital marketing che siamo sicuri vi fornirà un ottimo supporto per le prossime campagne di comunicazione e marketing. Parliamo di Whatagraph, un software per l’analisi dei dati relativi alla propria attività sul web (il sito è www.whatagraph.com). Whatagraph è in grado di trasformare in automatico i report ricavati da diverse piattaforme in resoconti ed infografiche intuitive e facilmente comprensibili anche da non addetti ai lavori.

Dato che creare report in maniera realmente funzionale è di primaria importanza per chi si occupa di marketing digitale, è essenziale avere a disposizione un tool che consenta di farlo in maniera semplice e veloce, ma al contempo esaustiva ed ordinata, generando report chiari ed esteticamente soddisfacenti. Whatagraph è un software di reportistica che si occupa proprio di questo: permette, cioè, di analizzare i dati provenienti da Google Analytics, Google Adwords, Google Search ConsoleFacebookInstagram, YouTube, Twitter e Facebook Ads, e li trasforma automaticamente in infografiche ad alto tasso di leggibilità.

Altri tools che Whatagraph permette di monitorare sono AuthorityLabs, CallRail, AdRoll, MailChimp, Google My Business, Campaign Manager, SEMrush, oltre alle proprie landing pages. Le diverse fonti collegate a Whatagraph possono inoltre essere raggruppate per cliente, così da poter visualizzare e gestire separatamente i report di ciascuno di essi. Whatagraph, dunque, consente di ottenere una visione unitaria delle performance di un’azienda o di un profilo personale sul web, per poterle eventualmente condividere con i propri clienti.

Whatagraph, l'utilizzo è facile e veloce

Per utilizzare Whatagraph, è sufficiente andare sul sito www.whatagraph.com e sottoscrivere un abbonamento (configurabile a seconda delle proprie esigenze); all’inizio, comunque, si può accedere alla demo gratuita per testarne le tante funzionalità.

Una volta creato il proprio account, vi si può collegare la piattaforma che si desidera analizzare, ad esempio Instagram. In questo modo si riceveranno via mail, impostando le tempistiche desiderate, i report relativi alle proprie prestazioni sotto forma di inforgrafiche e di overview che mostrano in maniera lampante l’andamento dell’account o della campagna pubblicitaria intrapresa. Si possono anche stabilire le date e gli orari a cui inviare i report a specifici indirizzi mail, ed è possibile accedere in ogni momento alla dashboard di Whatagraph per controllare direttamente i risultati di proprio interesse.

Ciò garantisce di avere sott’occhio in un unico momento tutta la reportistica del proprio lavoro – in termini di visitatori, registrazioni, vendite o altri obiettivi – senza dover passare da una piattaforma all’altra, risparmiando così tempo prezioso ed evitando pericolose disattenzioni.

I vantaggi di Whatagraph

Per questo, Whatagraph permette di migliorare la propria produttività ed eventualmente di condividere in velocità con i propri clienti tutta la reportistica necessaria. È inoltre possibile personalizzare le infografiche inserendovi il proprio logo, selezionando alcune caratteristiche del layout ed escludendo le parti eventualmente superflue, se si desidera mostrare i risultati ai propri clienti. Si può scegliere tra una numerosa serie di template già pronti oppure crearne di personalizzati, aggiungendo di volta in volta al template selezionato i box di proprio interesse.

Whatagraph consente anche di designare i membri del proprio team, di assegnare loro vari ruoli (Amministratore, Manager o Reporter) e di dare loro accesso ai report di determinati clienti. Per tutti questi motivi, ti consigliamo vivamente di provare Whatagraph per organizzare al meglio l’attività online della tua azienda o delle aziende dei tuoi clienti; si tratta di un software all’avanguardia e capace di migliorare sensibilmente il tuo lavoro in rete.

Web agency a Milano

Se cerchi una Web Agency a Milano per progettare o gestire la tua attività sul web – oppure se semplicemente hai bisogno di un consiglio per migliorare la tua presenza online – Youtoo Digital è a tua disposizione. Ci occupiamo di Digital Strategy, Web Design, Social Media Marketing e Video Making. Il nostro sito è www.youtoo.digital: vieni a trovarci e a scoprire i nostri social!

Dominykas
Written By Dominykas
whatagraph
How a marketing agency found the most comprehensive solution for their marketing reports
A story on how a marketing agency in Ireland finally found the best tool for their reports.
whatagraph
How an advertising agency in Denmark found the best way to communicate with their clients
A story on how an advertising agency simplified the communication process and impressed their clients with visual reports.
whatagraph
How a creative agency was searching for a solution like this for many years
A story on how a creative agency in Italy found the best solution for their reports.
Report chiari, intuitivi e veloci con Whatagraph. I
Read more...
Dominykas
Apr 13, 2019 min read
A story on how a marketing agency in Ireland finally found the best tool for their reports.
Read more...
Emilija
Jan 16, 2019 3 min read
A story on how an advertising agency simplified the communication process and impressed their clients with visual reports.
Read more...
Emilija
Dec 06, 2018 3 min read